News_header.jpg

Comunicato Stampa 11/2016

25 luglio 2016

 

32° Festival delle Scuole di Vela organizzato dalla Scuola Vela Tito Nordio

La vela è un gioco meraviglioso!

Sabato 23 e domenica 24 luglio è andato in scena allo Yacht Club Hannibal il 32° Festival delle Scuole di Vela: regia istruttori e staff della Scuola Vela Tito Nordio, protagonisti i ragazzi dei circoli della XIII zona e i loro allenatori e accompagnatori.

Una festa che ha coinvolto una settantina di giovanissimi Optimisti, che racconta quanto sia bello il gioco della vela e quanto anche un piccolo scafo come l’Optimist -introdotto in Italia da Sergio Sorrentino fondatore della Scuola Vela Tito Nordio- possa regalare emozioni e una sana competizione, il giusto approccio per chi comincia questo sport.

Leggi tutto

Comunicato Stampa 10/2016

          

50 anni di Scuola Vela Tito Nordio

Una festa sotto le stelle per celebrare la prima scuola vela italiana

Metti una serata sotto le stelle, metti un posto unico e affascinante come il Marina Hannibal, metti i maestri, aggiungi i giovani della Scuola Vela e il risultato è un appuntamento di raro coinvolgimento, che resterà a lungo nella memoria dei partecipanti.

Venerdì 15 luglio le luci si sono accese sul passato, illuminando un presente che appare sempre più radioso.

La Festa per il 50° anniversario della Scuola Vela Tito Nordio, la prima Scuola Vela italiana sorta grazie alla lungimiranza di Sergio Sorrentino, ha emozionato tutti.

Dopo la splendida cena sotto le stelle nel parco del Marina Hannibal, gli ospiti si sono trasferiti nell’arena del campo basket, dove un magistrale Berti Bruss, attraverso un monologo in crescendo ha portato i partecipanti alla scoperta del mondo Hannibal, coinvolgendo Sergio Sorrentino, ancora lucidissimo, che ha raccontato la gestazione del Marina Hannibal e della Scuola Vela Tito Nordio, che lui immaginò in un’area dove c’erano solo acquitrini e che acquistò dal Genio Civile per 7.000 Lire, visto che lo giudicarono, come spesso accade ai progetti pionieristici, assurdo e irrealizzabile.

Leggi tutto

Comunicato Stampa 09/2016

          

Un week end di successi per il Team Altura YCH

Angelica IV si impone nel Trofeo Principato di Monaco a Venezia e Mummy One Lab.Met ottiene un brillante risultato a Kiel

 

Week end da incorniciare per due equipaggi del Team Altura dello Yacht Club Hannibal, che ottengono brillanti risultati in campi di regata molto competitivi.

Angelica IV, splendido Sciarrelli 56 del Marina Hannibal si è imposta su 31 concorrenti nel bacino di Venezia, dove si è svolto, sabato 25 e domenica 26, il IV Trofeo Principato di Monaco riservato ad imbarcazioni d’epoca Classic, Spirit of Tradition e Sciarrelli.

Sabato 25 si è disputata una regata a bastone, con vento di circa 7 nodi, che ha visto la supremazia over all dell’equipaggio dello Yacht Club Hannibal.

Anche domenica 26 giugno, per la prova costiera dominata da venti intorno ai 20 nodi, l’equipaggio capitanato da Loris Plet non ha avuto difficoltà a mantenere la testa della classifica, sfilando veloce nella splendida cornice veneziana e aggiudicandosi così la Line Honour e il primo posto assoluto Sciarrelli e Spirit of Tradition.

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.