News_header.jpg

Sabato 2 e domenica 3 aprile Open Day alla Scuola Vela Tito Nordio presso Marina Hannibal. Tutte le novità dei corsi e del progetto Amareterapia.

Sabato 2 e domenica 3 aprile Open Day alla Scuola Vela Tito Nordio presso Marina Hannibal.

Tutte le novità dei corsi e del progetto Amareterapia.

Sabato 2 e domenica 3 aprile dalle 10.00 alle 16.00 la Scuola Vela Tito Nordio apre le sue porte e invita bambini, ragazzi e adulti a scoprire le strutture, visitare il villaggio e le barche.

La Scuola Vela Tito Nordio dello Yacht Club Hannibal, ospitata all'interno del Marina Hannibal di Monfalcone, è stata la prima Scuola Vela affiliata alla Federazione Italiana Vela, strutturata con il sistema dei college inglesi.

Nel 1966 l'olimpionico Sergio Sorrentino fu l'appassionato pioniere e fautore di questa realtà, che volle intitolare a Tito Nordio, campione triestino prematuramente scomparso.

Da allora lo spirito pionieristico è una caratteristica della Scuola e dello Yacht Club, che in questi anni non hanno mai smesso di introdurre novità ed accorgimenti –basti pensare che il primo Optimist in Italia è stato importato qui!-  che ne hanno fatto un punto di riferimento per decine di migliaia di bambini e ragazzi.

Per festeggiare il cinquantesimo anno di fondazione che ricorre proprio quest'anno, lo staff della Scuola Vela e dello Yacht Club hanno deciso di ampliare l'offerta formativa.

Continue Reading

Open Day alla Scuola Vela Tito Nordio

OPEN DAY ALLA SCUOLA VELA TITO NORDIO !
il 2 e 3 aprile 2016
dalle ore 10.00 alle ore 16.00

Lo Staff SVTN sarà a vostra disposizione per illustrarvi il programma dei corsi per ragazzi e adulti della stagione 2016 e per accompagnarvi a visitare il villaggio, la zona tecnica e le nostre imbarcazioni.
Vi aspettiamo!!

Info : This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
+39 366 717 9633

Presentazione Campionato italiano Dinghy

Sabato 20 febbraio presso la sede della Compagnia Della Vela di Venezia in occasione dell'assemblea generale degli armatori Dinghy è stato presentato il programma del Campionato Italiano assoluto Dinghy 2016 assegnato allo Yacht Club Hannibal in collaborazione con Yacht Club Portopiccolo.

L'assemblea ha risposto in maniera molto positiva alla presentazione, considerato l'importanza dell'evento e il notevole numero dei presenti, possiamo pronosticare un buon numero di iscrizioni allo stesso.

Presentazione in video

   

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.