News_header.jpg

Comunicato Stampa 15/2016

Campionato Italiano Dinghy 12’ – Day 1

Tre prove per la flotta sotto il segno del maestrale

Archiviata con qualche sorriso e un pizzico d’inevitabile commozione la Cerimonia di Apertura condotta da Berti Bruss, cui sono intervenuti il Vice-Presidente della Federazione Italiana Vela Francesco Ettorre, la Presidente della XIII Zona FIV Marina Simoni e il Vice-Sindaco di Monfalcone Omar Greco, l’alzabandiera ad opera degli uominidella Guardia Costiera di Monfalcone ha decretato il via ufficiale all’81° Campionato Italiano Dinghy 12’, organizzato dallo Yacht Club Hannibal con la partnership di Stroili Gioielli e la collaborazione dello Yacht Club Portopiccolo.

Giovedì 1 settembre, prima giornata di regate, il vento di intensità debole come da previsione, ha fatto il suo ingresso nel Golfo di Panzano sotto forma di maestrale intorno ai 6 nodi, consentendo al Presidente del Comitato di Regata Valter Ghezzi di dare il via alla prima prova alle 13.35.

Continue Reading

Comunicato Stampa 14/2016

via al Campionato Italiano Dinghy 12’

Da domani giovedì 1 settembre, 85 imbarcazioni allo Yacht Club Hannibal, meteo ancora incerto

Grande attesa per l’avvio dell’81° Campionato Italiano Dinghy 12’, organizzato dallo Yacht Club Hannibal con la partnership di Stroili Gioielli e la collaborazione dello Yacht Club Portopiccolo.

Dopo i controlli di stazza effettuati nel cantiere del Marina Hannibal in questi giorni, la manifestazione entrerà nel vivo.

Continue Reading

Comunicato Stampa 13/2016

Giovedì 1 settembre al via il Campionato Italiano Dinghy 12’

Oltre 80 imbarcazioni a Monfalcone

C’è grande attesa ed emozione a Monfalcone per il ritorno del Dinghy 12’, imbarcazione che ha forti legami con il territorio, dopo ben ventidue anni dal primo Campionato Italiano Dinghy organizzato qui nel 1994, che vide la vittoria di Sergio Michel, davanti a Ezio Donaggio che torna a Monfalcone dopo ventidue anni per rimettersi in gioco.

Il Dinghy 12’ fu l’imbarcazione con la quale Tito Nordio -cui è intitolata la Scuola Vela dello Yacht Club Hannibal che quest’anno ha spento le cinquanta candeline- partecipò ai Giochi Olimpici di Amsterdam, classificandosi sesto.

Continue Reading

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.