News_header.jpg

Comunicato stampa 05/2016

Yacht Club Hannibal tra tradizione e innovazione
Regate, eventi, Team Altura: una stagione ancora da scoprire

E' ancora tutta da scoprire la stagione per lo Yacht Club Hannibal, impegnato non solo nel celebrare il cinquantesimo anniversario della Scuola Vela Tito Nordio con nuovi corsi, ma anche in numerosi eventi e in una promozione del club a 360°.

Artefice e regista, a capo di una squadra entusiasta, è Loris Plet, apprezzato velista monfalconese con numerose vittorie nel suo palmares, che dallo scorso anno ha assunto la Direzione del club con l'entrata in carica del nuovo Consiglio Direttivo.

"Lo Yacht Club Hannibal ha un passato glorioso, un presente molto soddisfacente e un futuro ancora tutto da scrivere." Dichiara Plet "Siamo consapevoli di quanto il nostro nome sia legato a quello della Scuola Vela Tito Nordio, ma quest'anno volgliamo far emergere anche tutte le altre anime del nostro club."

Continue Reading

Comunicato stampa 03/2016

Comunicato Stampa 03/2016

Mummy One 2.0 di Alessio Querin: debutto da incorniciare nel Campionato Italiano J70.
Gli atleti dello Yacht Club Hannibal a podio nelle regate di Montecarlo.

Debutta con un ottimo secondo posto su trentasette iscritti Mummy One 2.0, J70 dell'armatore Alessio Querin, nella prima tappa del Campionato Italiano J70 Alcatel disputato sabato 2 e domenica 3 aprile nelle acque di Montecarlo.

"La barca è arrivata poco prima della partenza" dichiara l'armatore Alessio Querin "abbiamo avuto poco tempo per provarla e sono molto soddisfatto del risultato. Il J70 è uno scafo veloce e con ottime prestazioni, il circuito vede la presenza di molti professionisti e per noi è una sfida nuova. Tutto il gruppo ha funzionato molto bene e adesso stiamo lavorando per mettere a punto al meglio Mummy One 2.0 in vista dei prossimi appuntamenti".

Barca nuova, ma gruppo consolidato. Insieme all'armatore e prodiere Alessio Querin, hanno infatti regatato alcuni giovani talenti dello Yacht Club Hannibal: Jacopo Cunial al timone, Ettore Mazza tailer e Federico Del Zompo alla tattica.
Un gruppo che lo scorso anno, con il Mumm 30 Mummy One si è aggiudicato la vittoria assoluta ai Campionati Italiani Minialtura e al Campionato Italiano ORC gruppo B e che punta ora a bissare i successi anche nella competitiva Classe J70.

La stagione per Querin e compagni proseguirà con le altre tappe del Campionato Italiano J70 e si concluderà con la partecipazione al Campionato Europeo J70 a Kiel in giugno.
Il prossimo appuntamento è previsto il 7 e 8 maggio a Sanremo.

Monfalcone, 05 aprile 2016

Ufficio Stampa YCH
Silvia Traunero
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Sabato 2 e domenica 3 aprile Open Day alla Scuola Vela Tito Nordio presso Marina Hannibal. Tutte le novità dei corsi e del progetto Amareterapia.

Sabato 2 e domenica 3 aprile Open Day alla Scuola Vela Tito Nordio presso Marina Hannibal.

Tutte le novità dei corsi e del progetto Amareterapia.

Sabato 2 e domenica 3 aprile dalle 10.00 alle 16.00 la Scuola Vela Tito Nordio apre le sue porte e invita bambini, ragazzi e adulti a scoprire le strutture, visitare il villaggio e le barche.

La Scuola Vela Tito Nordio dello Yacht Club Hannibal, ospitata all'interno del Marina Hannibal di Monfalcone, è stata la prima Scuola Vela affiliata alla Federazione Italiana Vela, strutturata con il sistema dei college inglesi.

Nel 1966 l'olimpionico Sergio Sorrentino fu l'appassionato pioniere e fautore di questa realtà, che volle intitolare a Tito Nordio, campione triestino prematuramente scomparso.

Da allora lo spirito pionieristico è una caratteristica della Scuola e dello Yacht Club, che in questi anni non hanno mai smesso di introdurre novità ed accorgimenti –basti pensare che il primo Optimist in Italia è stato importato qui!-  che ne hanno fatto un punto di riferimento per decine di migliaia di bambini e ragazzi.

Per festeggiare il cinquantesimo anno di fondazione che ricorre proprio quest'anno, lo staff della Scuola Vela e dello Yacht Club hanno deciso di ampliare l'offerta formativa.

Continue Reading

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.