News_header.jpg

Comunicato Stampa 12/2016

          

Il Campionato Italiano Dinghy 12’ allo Yacht Club Hannibal

Dal 30 agosto al 4 settembre a Monfalcone appuntamento con il fascino della deriva più antica

Il programma del Campionato Italiano Dinghy 12’ 2016, organizzato dallo Yacht Club Hannibal presso il Marina Hannibal di Monfalcone, con la partnership di Stroili Gioielli e la collaborazione dello Yacht Club Portopiccolo, prenderà il via martedì 30 agosto con i controlli di stazza.

Mercoledì 31 agosto la cerimonia ufficiale di apertura, seguita dalle prime prove in mare, che proseguiranno nei giorni seguenti fino a disputare le sette prove previste a bando.

Venerdì 2 settembre, nella splendida cornice di Portopiccolo a Sistiana, tutti gli armatori saranno ospiti dello Yacht Club Portopiccolo in occasione del dinner gala ufficiale. La cerimonia di premiazione è invece prevista presso lo Yacht Club Hannibal sabato 3 settembre se le prove disputate saranno sufficienti, oppure domenica 4 in caso si renda necessario correre i recuperi.

Oltre alla premiazione del miglior risultato di ciascuna categoria, sarà premiato anche il primo equipaggio femminile con il prestigioso Trofeo Stroili Gioielli.

Continue Reading

Comunicato Stampa 11/2016

25 luglio 2016

 

32° Festival delle Scuole di Vela organizzato dalla Scuola Vela Tito Nordio

La vela è un gioco meraviglioso!

Sabato 23 e domenica 24 luglio è andato in scena allo Yacht Club Hannibal il 32° Festival delle Scuole di Vela: regia istruttori e staff della Scuola Vela Tito Nordio, protagonisti i ragazzi dei circoli della XIII zona e i loro allenatori e accompagnatori.

Una festa che ha coinvolto una settantina di giovanissimi Optimisti, che racconta quanto sia bello il gioco della vela e quanto anche un piccolo scafo come l’Optimist -introdotto in Italia da Sergio Sorrentino fondatore della Scuola Vela Tito Nordio- possa regalare emozioni e una sana competizione, il giusto approccio per chi comincia questo sport.

Continue Reading

Comunicato Stampa 10/2016

          

50 anni di Scuola Vela Tito Nordio

Una festa sotto le stelle per celebrare la prima scuola vela italiana

Metti una serata sotto le stelle, metti un posto unico e affascinante come il Marina Hannibal, metti i maestri, aggiungi i giovani della Scuola Vela e il risultato è un appuntamento di raro coinvolgimento, che resterà a lungo nella memoria dei partecipanti.

Venerdì 15 luglio le luci si sono accese sul passato, illuminando un presente che appare sempre più radioso.

La Festa per il 50° anniversario della Scuola Vela Tito Nordio, la prima Scuola Vela italiana sorta grazie alla lungimiranza di Sergio Sorrentino, ha emozionato tutti.

Dopo la splendida cena sotto le stelle nel parco del Marina Hannibal, gli ospiti si sono trasferiti nell’arena del campo basket, dove un magistrale Berti Bruss, attraverso un monologo in crescendo ha portato i partecipanti alla scoperta del mondo Hannibal, coinvolgendo Sergio Sorrentino, ancora lucidissimo, che ha raccontato la gestazione del Marina Hannibal e della Scuola Vela Tito Nordio, che lui immaginò in un’area dove c’erano solo acquitrini e che acquistò dal Genio Civile per 7.000 Lire, visto che lo giudicarono, come spesso accade ai progetti pionieristici, assurdo e irrealizzabile.

Continue Reading

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.