News_header.jpg

Comunicato Stampa 17/2016

Concluso il Campionato Italiano Dinghy 12’

Vittorio D’Albertas vincitore assoluto, Toni Anghileri primo tra i classici

Con cinque prove disputate, si è concluso oggi sabato 3 settembre l’81° Campionato Italiano Dinghy 12’, organizzato dallo Yacht Club Hannibal con la partnership di Stroili Gioielli e la collaborazione dello Yacht Club Portopiccolo.

Un’edizione di elevato livello tecnico espresso dagli almeno venti timonieri in grado di aspirare al titolo: la vittoria assoluta è andata a Vittorio D’Albertas (CV Santa Margherita Ligure) seconda piazza per il veneziano Massimo Schiavon (CN Chioggia) e terza per Ubaldo Bruni (CC Roggero di Lauria), papà dei campioni Francesco e Gabriele.

Primo tra i classici Antonio “Toni” Anghileri (SC Lecco) e prima delle timoniere italiane Paola Randazzo (CV Sicilia).

Ottimo risultato Under 28 per la slovena Lara Poljsek, quinta assoluta e vincitrice del Trofeo Daccà riservato ai giovani.

Anche nell’ultima giornata di regate Monfalcone non ha deluso le aspettative dei regatanti con la giornata di maggiore intensità, grazie ad un maestrale che ha raggiunto gli otto nodi.

Continue Reading

Comunicato Stampa 16/2016

Campionato Italiano Dinghy 12’ – Day 2

Poco vento nel Golfo di Panzano, una prova per la flotta

Venerdì 2 settembre la seconda giornata del Campionato Italiano Dinghy 12’, organizzato dallo Yacht Club Hannibal con la partnership di Stroili Gioielli e la collaborazione dello Yacht Club Portopiccolo è stata avara di vento.

Dopo lo skipper meeting della mattina, alle 12.00 il Comitato di Regata presieduto da Valter Ghezzi ha comunicato ai concorrenti di raggiungere il campo di regata, dove si è dovuto attendere fino alle 14.02 per poter disputare l’unica prova, dominata da venti leggeri e oscillanti intorno ai 6 nodi provenienti da ovest.

Formazioni nuvolose nel pomeriggio, al termine della prova, hanno impedito l’instaurarsi del tipico vento termico della baia, che secondo indiscrezioni meteo, dovrebbe essere più generoso nella giornata di domani sabato 3 settembre.

Continue Reading

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.