topOK

Prepariamo la borsa

Hai già preparato la tua borsa per venire alla Scuola Vela Tito Nordio?

corsi scuola vela ragazzi derive

Ecco un piccolo promemoria per aiutarti a preparare la tua sacca da marinaio. Se sei un “vecchio allievo/a” quello che troverai qui descritto potrà essere superfluo ma sarà di sicuro aiuto se non ha mai frequentato la nostra scuola.

Tranne i momenti di lezione teorica in aula, la maggior parte della giornata si svolge all’aperto. Suggeriamo quindi un abbigliamento pratico che si possa bagnare tranquillamente senza rovinarsi e si possa asciugare con facilità.

Durante il giorno, sia in barca che a terra, dovrai indossare (sopra il costume da bagno) un paio di pantaloncini, una maglietta, un cappello con frontino, un paio di ciabatte infradito e in mare anche un paio di scarpe che ti proteggeranno i piedi. Ottime e a basso costo sono quelle in neoprene che trovi da Decathlon. Utili, in barca, un paio di guanti per proteggere le mani. Il giubbino salvagente te lo forniamo noi. Non dimenticare, gli occhiali da sole e la crema protettiva solare per evitare, specialmente i primi giorni, fastidiose scottature. Se usi gli occhiali da vista metti un laccio di sicurezza per non perderli in acqua.

Non riempire la tua borsa con tante magliette o pantaloncini da usare in barca. Bastano due tre cambi perché lascerai i tuoi indumenti ad asciugare qualora si bagnassero.

In caso di cattivo tempo è utile avere con se alcune felpe una delle quali dedicata alle attività in mare, un paio di pantaloni lunghi comodi felpati e/o un paio di jeans, un giubbino impermeabile da usare la sera e un giubbino (cerata) da usare in barca, potresti avere freddo anche di giorno se non è una giornata molto soleggiata. Se la possiedi portati anche una muta leggera in neoprene.

Per la sera ti consigliamo un abbigliamento semplice e un paio di scarpe da ginnastica per partecipare alle attività ludico sportive.

Per concludere non dimenticare il necessario per l’igiene personale, e un repellente per le zanzare. Nel tuo bungalow troverai le lenzuola e un asciugamano per farti la doccia, ma ti consigliamo di avere con te un telo da bagno supplementare.

Ti ricordiamo che se hai meno di 14 anni durante il giorno il tuo telefono cellulare verrà custodito presso la segreteria della Scuola Vela e ti verrà riconsegnato la sera per poter comunicare con i tuoi genitori e amici. Il cellulare della Scuola Vela è comunque sempre a tua disposizione (24/24) se devi comunicare o essere contattato dalla tua famiglia.

Speriamo di essere stati utili e non esitare a contattarci per ulteriori informazioni!!

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.